politica

L'indicazione sulla pagina facebook del partito di Toti
1 minuto e 18 secondi di lettura
"Era il 15 settembre 2018 quando l'allora ministro del lavoro e dello sviluppo Di Maio in un'intervista a El Mundo sosteneva 'In tre mesi abbiamo risolto la crisi dell'Ilva tutelando occupazione e ambiente'. A rafforzare il concetto, c'è anche un video che sta girando su molte testate online in cui sempre Di Maio annuncia trionfante il risultato ottenuto. Riguardandolo oggi, sembra di assistere alla scena del balcone di Palazzo Chigi quando il leader 5s festeggiava l'abolizione della poverta'". Lo dichiarano i deputati di Cambiamo!, Stefano Benigni, Manuela Gagliardi, Claudio Pedrazzini, Giorgio Silli, Alessandro Sorte.

"A distanza di poco più di un anno la povertà c'è ancora mentre ArcelorMittal è in fuga. Un grande inganno e un enorme danno. Aspettiamo perciò da Di Maio delle scuse pubbliche ai lavoratori di Taranto, Genova e Novi Ligure e a tutti gli italiani che ha preso in giro", concludono.

Intanto è stato reso noto che sarà il padiglione Jean Nouvel
della Fiera di Genova a ospitare il 23 e 24 novembre la convention nazionale di Cambiamo!, il nuovo partito politico di centrodestra ideato e fondato dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti dopo l'uscita da Forza Italia. Lo si legge sulla pagina facebook ufficiale della forza politica dove si trova un post con la locandina dell'iniziativa titolata 'Sulla rotta giusta'. "Sei pronto per il lancio ufficiale di Cambiamo? Ci vediamo a Genova il 23/24 novembre con Giovanni Toti per parlare di crescita economica, infrastrutture, innovazione e sviluppo sostenibile, sanita', famiglia e tanto altro", si legge nel post.