porti e logistica

1 minuto e 51 secondi di lettura
Si è concluso venerdì, al MiCo di Milano, Connext 2019, il primo evento nazionale di partenariato industriale organizzato da Confindustria. Una due giorni di lavoro che si è concentrata sulle opportunità di business e di crescita per il sistema produttivo con 500 espositori in rappresentanza di grandi nomi, piccole e medie eccellenze. Il risultato di Connext 2019 si è concretizzato in oltre 1700 incontri B2B.

Quattro i grandi temi che hanno dato vita ai numerosi workshop che si sono susseguiti nel corso delle due giornate dell’evento: “la persona al centro del progresso”, “la fabbrica intelligente”, “il territorio e lo sviluppo sostenibile” e “le aree metropolitane motore dello sviluppo”.

Veleria San Giorgio, F.lli Razeto & Casareto, Mangusta Yachts, ZAR Formenti, Cantieri Capelli e la nuova associata Interconsult Spa, le aziende che insieme a UCINA Confindustria Nautica hanno partecipato a Connext 2019 apprezzando particolarmente il supporto ricevuto dall’Associazione.

“Connext ha rappresentato un importante momento di confronto e di scambio di competenze trasversali all’interno del sistema Confindustria. Non un evento istituzionale, bensì una piattaforma ideale per connettere le imprese, un luogo dove trovare opportunità di business e di crescita del sistema produttivo”. – ha dichiarato Marina Stella, Direttore Generale di UCINA Confindustria Nautica - “Le aziende associate ad UCINA Confindustria Nautica sono state molto soddisfatte della loro partecipazione, considerandola di grande utilità per costruire e allargare la rete tra aziende, anche al di fuori della filiera della nautica da diporto. A Connext hanno potuto, infatti, tessere contatti trasversali propedeutici alla costruzione di partenariati utili allo sviluppo in ricerca, innovazione e sviluppo industriale. Di grande interesse la piattaforma virtuale Marketplace che consentirà alle aziende di rimanere connesse fino alla prossima edizione”.

La manifestazione si è conclusa con una generale valutazione positiva delle aziende presenti a Connext 2019 e rispettando l’impegno espresso dal Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia che nel discorso di apertura aveva dichiarato: “Siamo qui con la voglia di reagire perché se crescono le imprese, cresce il Paese. Vogliamo rappresentare un ponte tra le imprese e l’interesse del paese e Connext 2019, è la prima di numerose edizioni”.