sport

Gli equipaggi protagonista alla rassegna invernale genovese di vela
1 minuto e 17 secondi di lettura
Gran finale per il 7° Campionato della Lanterna, a cura del Circolo Nautico Marina Genova con la collaborazione e il supporto di Marina Genova Resort, LNI Genova Sestri, CN Ilva, A.S.P.N. Enel, CN Mandraccio, A.N.S.D., CN Rum e Asper.

Domenica 10 novembre va in scena una regata costiera di circa 9 miglia, disputata con vento fresco da Nord a impegnare gli equipaggi nella ricerca della massima velocità.

Partenza puntualissima, orchestrata da un ottimo Comitato di Regata, con le barche che si involano sul primo lato mure a sinistra con vento crescente che scende sul mare dalla Valle Polcevera. Passa primo sulla boa “Just a Joke” l’A35 di Tosi che dovrà poi cedere il passo a un irraggiungibile “Me Gusta”, il Trip40 di Bonaldo, che taglierå primo in reale. Ma la zampata vincente nella classifica overall regata sarà di Indiana II, che con una regata al top, sopravanza tutti in compensato. Tra i gran crociera si impone “Magia”, Elan 40 di Pinasi, che si aggiudica il rinnovato duello con “Blues”, Gran Soleil 40 di Maglione.
Splendida la vittoria di “Landfall ITA357” dei fratelli Moretti tra i J24, che regola “Just a Joke” di Buffa e “Jaws” di Mori/Evarini.
 
Trionfano “Me Gusta” in categoria regata, “Magia” nei gran crociera, “Just a Joke” tra i J24 e ancora “Just a joke”, l’A35, tra gli IRC.