cultura

Alla Spezia l’appuntamento è previsto per sabato 26 febbraio 2022 alle ore 21
1 minuto e 10 secondi di lettura
Farà tappa anche al Teatro Civico della Spezia il tour di Claudio Baglioni, “Dodici Note Solo” che partirà il 24 gennaio 2022 dal Teatro dell’Opera di Roma e in 50 date attraverserà tutta la penisola, snodandosi nei teatri lirici e di tradizione più prestigiosi d’Italia. Alla Spezia l’appuntamento è previsto per sabato 26 febbraio 2022 alle ore 21.

Questa sarà la sua prima vera tournée nei teatri, da quando la capienza è tornata al 100%. Un punto di inizio, un importante segnale di ripartenza, per tornare ad ascoltare, vivere e respirare l’emozione di un concerto. "Rianimare le nostre vite con la musica, dopo il lungo, difficile e doloroso silenzio imposto dalla pandemia significa ritrovare noi stessi, il senso del nostro cammino e dello stare insieme", ha dichiarato Claudio Baglioni.

"Le dodici note l’alfabeto del più universale, profondo e poetico dei linguaggi, costituiscono la chiave per comprendere noi stessi, gli altri e rendere il futuro una casa bella, luminosa, aperta e finalmente degna di essere abitata. Aveva ragione – ha concluso Baglioni - quel filosofo che sosteneva che la vita, senza musica, sarebbe un errore. La ripartenza del nostro Paese, allora, significa anche rimediare a questo 'errore', ritrovarsi e ritrovarci, grazie all’energia del più potente social network della storia dell’umanità: la musica".