economia

Lunedì alla Spezia arriva il sottosegretario alla difesa Domenico Rossi
49 secondi di lettura
Sono 30 i milioni destinati all'arsenale della Spezia: il piano Brin entra nella sua fase esecutiva e per le strutture militari dell'estremo levante ligure arrivano buone notizie.

Lunedì alla Spezia arriverà anche il sottosegretario alla difesa Domenico Rossi: dopo una visita in arsenale, incontrerà le istituzioni locali e, a seguire, l'Oto Melara.

Sarà l'occasione per formalizzare lo stanziamento che il Governo ha annunciato: il piano Brin, stilato per ridare ossigeno agli arsenali italiani, in particolare La Spezia e Taranto, arriva dopo anni bui, dove gli stabilimenti legati al comparto difesa hanno visto ridurre fondi, personale e attività.

"E' un passaggio fondamentale - commenta l'assessore spezzino con la delega alle aree militari Alessandro Pollio - l'arsenale ha bisogno di finanziamenti. Il fulcro del rilancio passa dal piano Brin. Poi vedremo come sarà possibile aprire le aree militari alle attività private, e come portare avanti il processo di acquisizione da parte del comune di aree o immobili di dismessi".