politica

Dopo le dimissioni di Balleari
54 secondi di lettura
Super assessore, viste le numerose deleghe, e ora anche vice sindaco. In tempi molto rapidi il Comune di Genova ha il suo nuovo vicesindaco: Pietro Piciocchi. Il sindaco di Genova Marco Bucci, preso atto delle dimissioni di Stefano Balleari dal ruolo di suo vice dopo la scelta di candidarsi in consiglio regionale, ha firmato la nomina del suo successore.

Pietro Piciocchi, avvocato genovese di 43 anni eletto con la lista Bucci, riceve dunque un'ulteriore promozione politico amministrativa che va oltre le ben 22 deleghe attribuite nella giunta Bucci. Piciocchi infatti è già alla guida tra l'altro dei delicatissimi assessorati al bilancio e ai lavori pubblici e negli ultimi anni si è trovato a gestire in prima persona operazioni strategiche per palazzo Tursi come la demolizione della Diga di Begato e i rapporti tra Comune e struttura commissariale per la costruzione del nuovo ponte.

"Questa nomina mi rende ulteriormente consapevole delle alte responsabilità che mi sono state affidate - ha dichiarato Piciocchi - ringrazio il sindaco per questa dimostrazione di fiducia e rigrazion anche tutti i collaboratori che supportano il mio lavoro".