cronaca

I militari hanno trovato una vera e propria serra in casa
1 minuto e 4 secondi di lettura
In manette un 45enne di Villanova d'Albenga, già noto al comando dei carabinieri della stazione di Villanova d’Albenga. I suoi spostamenti sospetti, il suo stile di vita, le sue abitudini, non sono passati inosservati e così, un militare del posto ha indagato e acquisito nuovi elementi circa le attività del soggetto. 


Sono immediatamente iniziati i servizi di osservazione a conclusione dei quali, dopo aver visto il sospettato al solito posto e allo stesso orario, i militari al comando del maresciallo aiutante Giovanni Cerruti hanno circondato la zona e fatto irruzione nell'abitazione trovando una vera e propria coltivazione di cannabis, nonché numerose piante già e tagliate in fase di essiccazione; numerose confezioni di marijuana pronte alla vendita e bilancini di precisione. Un locale è stato inoltre adibito a serra e dotato di tenda di coltivazione 'indoor'.


Il 45enne villanovese è stato arrestato per coltivazione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e condotto in carcere ad Imperia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Savona. Il materiale è stato sequestrato.

Il presidio di controllo del territorio da parte della stazione carabinieri di Villanova d’Albenga continua, così come il pattugliamento esterno delle altre stazioni dipendenti della compagnia di Alassio che sarà intensificato nel fine settimana.