sport

Vittoria pesante in chiave salvezza
1 minuto e 35 secondi di lettura
Lo Spezia c’è. In un campo difficile come il Mapei Stadium, gli aquilotti si impongono per 2-1, rimontando il Sassuolo che era passato in vantaggio con un gol di Caputo, grazie alle reti di Erlic e Gyasi.

Buona la partenza dei bianchi privi, tra gli altri, di Nzola, Galabinov e Pobega che sono i migliori marcatori della squadra in questo campionato.
Nonostante le assenze la squadra di Italiano cerca di proporre gioco e nei primi 20 minuti ha il pallino del gioco e sfiora il gol con Maggiore che colpisce una traversa. Ma a passare in vantaggio sono i nero-verdi grazie a Caputo che insacca su Provedel in uscita dopo aver trovato un varco sul filo del fuori gioco tra le maglie larghe della difesa aquilotta.

Ma lo Spezia non si dà per vinto, reagisce e continua a fare gioco. Dall’altra parte il Sassuolo ribatte con pressing alto e verticalizzazioni. La partita è bella, la squadra di italiano trova il pari con Erlic con una splendida incornata di testa da calcio d’angolo. Djuricic segna il gol del vantaggio per gli emiliani, ma l’arbitro annulla per un fuori gioco millimetrico.

Nella ripresa il copione non cambia, i ritmi scendono leggermente. Occasioni da una parte e dall’altra. Maggiore e Bastoni pericolosi per lo Spezia, Haraslin e Defrel per il Sassuolo. La partita sembra avviata al pareggio. Ma al 78’ arriva il gol di rapina di Gyasi che devia un colpo di testa di Ismaili e porta in vantaggio la squadra di Italiano. Inutile l’assalto finale del Sassuolo che reclama un rigore all’ultimo minuto per un fallo sospetto di Erlic su Ferrari, ma per l’arbitro è tutto regolare.

Tre punti d’oro per lo Spezia che non si fa distrarre dalle vicende societarie e conquista tre punti pesantissimi nella lotta per non retrocedere.