cronaca

I due alla vista degli agenti si sono chiusi in macchina
1 minuto e 13 secondi di lettura

Gli agenti del Comando di Polizia Locale di Santo Stefano di Magra con i militari del gruppo Guardia di Finanza della Spezia stavano monitorando da diversi giorni gli spostamenti di un residente a Santo Stefano a seguito di diverse segnalazioni pervenute. Nel pomeriggio di martedì 9 febbraio l’uomo, a bordo di un veicolo assieme ad un passeggero, è stato fermato dagli agenti di polizia in piazza Garibaldi, nel centro del paese. 



 

Alla vista degli agenti i due si sono chiusi in macchina, un atteggiamento che ha rafforzato i sospetti delle forze dell’ordine. I due uomini sono stati perquisiti, così come il veicolo dove è stata ritrovata una dose di cocaina e un coltello a serramanico. Al termine degli accertamenti l’uomo, un sessantunenne di Santo Stefano, è stato denunciato all’Autorità̀ giudiziaria per possesso di oggetti atti ad offendere e per questo reato la pena prevista è l’arresto fino a due anni unitamente all’ammenda fino a 10.000 €.



 

 

Il passeggero, un cinquantaquattrenne residente ad Albiano di Aulla, che già̀ si trovava in regime di semilibertà̀, è stato invece segnalato per uso di sostanze stupefacenti. A carico del passeggero, residente in Toscana e che non aveva un giustificato motivo per uscire dal territorio della regione in cui si trova la sua abitazione, è stato elevato un verbale di contestazione di € 533,33 che diventeranno 1066,66 in caso di recidiva.