sport

1 minuto e 19 secondi di lettura
Sportpertutti, sole, mare, montagna, clima mite e dieta mediterranea, sono gli ingredienti unici che daranno vita alla seconda edizione del CMP Urban Trail in programma domenica 27 gennaio 2019.

Già oltre seicento sono gli iscritti all’atteso evento organizzato dall’associazione sportiva Uisp MonesiYoung, in collaborazione con la Regione Liguria, i Comuni di Imperia e Vasia.

La manifestazione podistica, corsa appunto di trail running in semi autonomia con percorso in ambiente prevalentemente collinare, inserita nel calendario del settore Atletica leggera Uisp, si svolgerà con una proposta di ben quattro gare: le competitive Long e Short, rispettivamente di 30 e 13,5 km; la Fun e la Easy, novità di quest'anno per chi desidera percorrere il tracciato a piedi, con tappe enogastronomiche per scoprire le bontà del territorio rivierasco.
L'idea degli organizzatori, guidati da Alessandro Bellotti, per questa edizione numero due, che vedrà la partenza dalla splendida location di Calata Cuneo, porto dell’abitato di Imperia Oneglia, è quella di offrire non solo una gara sportiva di livello assoluto, ma anche un piacevole weekend in Riviera, adatto non solo agli atleti ma anche alle intere famiglie e alle scuole.

Ai più giovani sarà dedicato un open day con tanti diversi sport, oltre ovviamente il mini trail: l'orienteering, il trail, il tiro con l'arco, il basket e il rugby.

La presenza infine della leggenda della corsa estrema, l’ultra maratoneta Marco Olmo, plurivincitore per due anni consecutivi dell’UTMB, sarà un ulteriore motivo di prestigio per l’intero evento.

Informazioni e iscrizioni sul portale internet cmptrail-imperia.it

TAGS