sport

Organizzato dal Veteran Car Club Liguria
1 minuto e 13 secondi di lettura
Sono oltre quaranta i gioielli a quattro ruote che prendono parte alla 15° rievocazione storica del Circuito della Superba che si svolge a Genova con l’attenta regia del Veteran Car Club Ligure.



Tra le numerose auto partecipanti, tutte certificate Asi, vanno sicuramente segnalate una Lancia Theta sport del 1915, un paio di Fiat Balilla Coppa d’Oro ed una OM 469.
Le auto storiche, provenienti da tutta Italia, sono arrivate nel capoluogo ligure venerdì mattina. Nel primo pomeriggio di ieri la carovana storica ha percorso l'Aurelia fino a giungere ad Arenzano per un primo momento espositivo con tutte le auto d’epoca parcheggiate all’interno del Parco del Comune di Arenzano.

Sabato mattina riaccesi i motori, le vetture hanno affrontato un percorso collinare fino al rientro a Genova. Nel pomeriggio le old cars hanno sfilato per le strade del Centro genovese  per poi restare esposte parcheggiate in Galleria Mazzini.

Domenica la manifestazione sportiva entrerà nel vivo. Alle 9 Corso Italia, teatro un tempo di mitiche e rombanti sfide a due e quattro ruote, verrà chiusa al traffico ( fino alle ore 13) per lasciare spazio alle fiammanti auto storiche pronte a sfidarsi sui pressostati della regolarità. Alle 11, dopo la presentazione al pubblico di tutte le vetture, inizierà la competizione di regolarità. Le auto storiche dovranno percorrere 5 giri di Corso Italia in tempi imposti. Il pranzo e la premiazione ospitati all’Hotel Park concluderanno la manifestazione.