spettacoli

Non tutte le sale saranno fruibili
1 minuto e 1 secondo di lettura

Dopo quasi sei mesi dalla chiusura per disposizioni anti-Covid, anche il multisala Diana a Savona ha ripreso la programmazione. Quattro sale anziché sei, ma anche perché "le case di distribuzione hanno rallentato l'uscita dei film e quindi il noleggio da parte dei cinema è ancora contenuto" spiegano i dipendenti.


Chi acquista un biglietto dovrà farsi misurare la temperatura all'ingresso, sanificare le mani e indossare la mascherina negli spazi del cinema. Operazioni che rappresentano ormai la quasi normalità negli ambienti pubblici al chiuso. Anche i posti a sedere saranno limitati, e con le sedute distanziate, a meno che le persone non facciano parte dello stesso nucleo familiare o siano congiunti.

 

 

Savona riprende, anche se lentamente, l'offerta di intrattenimento e spettacolo, quest'estate in parte soddisfatta dal Cinema in Fortezza del Nuovo Film Studio. "Un importante segnale per la città, ma anche per il personale che non lavorava da sei mesi. Il comparto dello spettacolo è stato tra i più colpiti dal lockdown e solo ora possiamo tornare in sala. C'è tanta emozione, speriamo che il pubblico torni ad appassionarsi al cinema" concludono i dipendenti. Il Multiplex di Albenga aveva riaperto invece il 19 agosto scorso.