cronaca

Giacobbe (circuito Cinema):
1 minuto e 2 secondi di lettura
"Dal 26 aprile se saremo in zona arancione probabilmente dopo sei mesi sarà finalmente possibile aprire le sale del cinema applicando i protocolli previsti per evitare i contagi".

Lo annuncia Alessandro Giacobbe, di Circuito Cinema di Genova, incontrato nel centro di Genova nel cinema Sivori, la sala più vecchia d'Italia, "le nuove direttive di Draghi permettono di riaprire le sale al chiuso mentre le arene apriranno come al solito a maggio".

Cinema all'aperto che quest'anno, oltre ai due già attivi e con gran successo l'anno scorso nell'atrio di palazzo Ducale e ai parchi di Nervi, potrebbero averne un terzo sul depuratore di Sturla, come anticipa Giacobbe che poi fa notare che l'area è in fase di riqualificazione.

Un film che potrebbe far tornare i genovesi al cinema? "L'azienda di distribuzione Academy Two di Genova - spiega Giacobbe - che l'anno scorso ha vinto oscar con Parasite quest'anno distribuirà un altro film con numerose candidature agli oscar, Minari".


Minari, aggiungiamo, è un film ambientato negli anni Ottanta e racconta la vita di un bambino coreano-americano, David, che cambia drasticamente quando la sua famiglia si trasferisce dalla costa occidentale nel cuore dell'Arkansas rurale per inseguire il sogno lavorativo del padre Jacob