sport

L'US Pontedecimo sospende "l'ultima corsa in bianco e nero", che era in programma il 26 aprile
48 secondi di lettura
 Il Coronavirus sta flagellando anche il calendario del ciclismo. Rinviate a data da definirsi Strade Bianche, la "classica monumento" Milano-Sanremo e Tirreno-Adriatico e in pericolo lo stesso Giro d'Italia già privato della partenza dall'Ungheria, ora tocca alla gloria del pedale genovese.
L'US Pontedecimo annuncia infatti a malincuore la sospensione dell'81° Giro dell'Appennino - Memorial Tarcisio Persegona, evento che negli ultimi anni era stato reso possibile dal contributo concreto di alcuni sponsor privati coordinati dalla Regione Liguria, nella persona dell'assessore allo sport Ilaria Cavo, e dagli altri enti locali territoriali. Lo scorso anno a vincere era stato Mattia Cattaneo (nella foto), alfiere della Androni Sidermec.


La decisione è stata annunciata dal presidente del circolo organizzatore, Enrico Costa, che ha sottolineato come "ci adopereremo con l'UCI e con tutti gli enti e gli sponsor interessati per trovare una data di recupero di una corsa storica, che finora non si era svolta soltanto in tempo di guerra".