meteo

Maltempo protagonista per buona parte della settimana
1 minuto e 3 secondi di lettura
 Prime ore di sole e cielo sereno, poi però ne nuvole torneranno protagoniste a Genova e in Liguria. Le belle giornate di sole, ma fredde, della scorsa settimana lasciano di nuovo spazio al maltempo. Sarà infatti la pioggia a riprendersi la scena meteo nella regione.

Una nuova perturbazione atlantica è pronta a colpire la Liguria riportando la pioggia. Nulla a che vedere con quanto accaduto a fine novembre ma di certo dovremmo riabituarci a tenere l'ombrello a portata di mano. E sarà così un po' per tutta la settimana con qualche finestra di sole soprattutto nel Ponente ligure. Possibile a metà-fine settimana che faccia la ricomparsa la neve nelle cime più elevate dell'entroterra. Le temperature resteranno però alte per la stagione con le massime intorno ai 13-14 gradi.


LE PREVISIONI METEO ARPAL:

LUNEDI' 16 DICEMBRE, l'approssimarsi di una perturbazione atlantica determinerà dal pomeriggio un peggioramento delle condizioni meteorologiche. Attese in serata precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio, accompagnate da un deciso rinforzo dei venti da Nord, Nord-Ovest sull'entroterra a cavallo tra le province di Genova e Savona e parte occidentale del genovesato, da Nord, Nord-Est sul Ponente, da Est, Sud-Est sul Levante e parte orientale del centro; possibili raffiche fino 50-60 km/h.