salute e medicina

Matteo Rosso in visita ai locali del presidio
1 minuto e 17 secondi di lettura
 Matteo Rosso, medico e Presidente della Commissione Sanità, ha fatto unsopralluogo a sorpresa al pronto soccorso di Chiavari.


“Una struttura che non conoscevo così bene come il pronto soccorso di Lavagna o gli ospedali di Genova, una struttura che mi ha positivamente sorpreso - ha commentato Rosso - con dei raparti nuovi, come quelli dedicati ai bambini e l’hospice, mentre altri che avrebbero bisogno di qualche intervento soprattutto per aumentare gli spazi in primis quelli della piastra ambulatoriale.
Un’altra nota positiva è l’aver trovato il personale altamente motivato, oltre che cortese ed educato, che mi ha spiegato tutte le peculiarità dei reparti. Personale così è un plus enorme visto che va valorizzato come accade alla ASL4”.

“Finito il giro - prosegue il consigliere regionale – sono passato dal Direttore Generale, la dottoressa Bruna Rebagliati, per salutarla e per farle i complimenti per la struttura, il personale che ho incontrato e per la cura e la pulizia che ho riscontrato. Ho approfittato per chiedere se si poteva intervenire per aumentare gli spazi della piastra ambulatoriale che sono molto piccoli al momento.

Ho molto apprezzato - conclude Matteo Rosso – la collaborazione tra il vicino istituto Luzzati che ha abbellito con dei disegni le pareti dei nuovi raparti dedicati ai più piccoli. Un piccolo accorgimento che, però, può essere di grande aiuto per i bambini ed i loro genitori, per me, poi, è sempre un piacere poter vedere la collaborazione tra enti pubblici”.