politica

Si avvicina l'alleanza anche col movimento di Mara Carfagna
1 minuto e 18 secondi di lettura
Il movimento Mediterraneo è Calabria "aderisce a Cambiamo, il partito fondato dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. ''Dopo l'affermazione della lista Cambiamo alle elezioni comunali di Reggio Calabria (4,6% e un eletto), è questo un passo decisivo verso la creazione del partito su tutto il territorio regionale, anche in vista di ulteriori allargamenti che potrebbero verificarsi in seguito alla maturazione dell'interlocuzione tra Cambiamo e Voce Libera, il movimento guidato dal vicepresidente della Camera, Mara Carfagna", riporta una nota del movimento calabrese.

L'esecutivo nazionale di Cambiamo ha affidato al senatore Franco Bevilacqua l'incarico di coordinatore regionale. Per il senatore Gaetano Quagliariello, responsabile degli enti locali di Cambiamo, ''con la Calabria il partito completa il suo insediamento nelle regioni meridionali. E' una buona notizia per i moderati di centro-destra, perché è in questa parte del Paese che si determineranno le sorti elettorali dell'Italia, nelle scadenze prossime venture".

"Cambiamo farà tutta la sua parte per garantire che il governo della Calabria resti nel solco delle scelte da ultimo compiute dagli elettori e che il lavoro impostato da Jole Santelli possa essere continuato e portato a compimento'', aggiunge Quagliariello. "E' solo l'inizio di un percorso che ci vede come una forza attrattiva, in grado di catalizzare e aggregare diverse realtà in Calabria e in tutti i territori, in un'area politica oggi da ricostruire. Questa capacità di aggregazione premia il grande lavoro svolto in questi mesi ed è uno stimolo ad andare avanti con energia e determinazione lungo la strada intrapresa'', commenta Adriano Palozzi, responsabile dell'organizzazione di Cambiamo.