cronaca

Aumenta l'offerta rispetto agli anni precedenti
1 minuto e 42 secondi di lettura
"I bimbi rappresentano il nostro futuro e verso di loro deve essere rivolto il nostro maggiore impegno, soprattutto in questo momento in cui il Covid gli ha confinati entro le mura delle abitazioni" si legge in una nota stampa diffusa dal Comune di Savona. 

"Mentre solo il solo 50% delle amministrazioni comunali intende organizzare centri estivi, il Comune di Savona ha fatto un grande sforzo per dare una maggiore risposta alle famiglie savonesi soprattutto a quelle che devono riprendere il lavoro, ma con la certezza che i loro figli possono finalmente socializzare in tutta sicurezza. Si è così provveduto ad organizzare una proposta per l'estate (nidi e centri estivi) aumentando l'offerta rispetto agli anni precedenti" prosegue. 

"Per la fascia da 0 a 3 anni tutti i bimbi che hanno frequentato uno qualsiasi dei nidi comunali possono nei mesi di luglio e agosto iscriversi al nido estivo organizzato presso 'Aquilone' di via Crispi. Deve essere presentata domanda entro il 20 Giugno per poter accede a uno dei 25 posti disponibili. Per i bimbi dai 3 ai 5 anni è previsto un centro estivo presso la struttura “Il Paguro” di via Nizza sempre nei mesi di Luglio e Agosto con una capienza di 25 bimbi". 


"Per la fascia dai 6 agli 11 anni il centro estivo si svolgerà nelle scuole '25 Aprile' in Via Nizza sempre nei mesi di Luglio e Agosto per un totale di 56 posti. Si è cercato di mantenere tariffe molto limitate ricordando alle famiglie che possono usufruire del bonus governativo del Decreto Rilancio e sia del previsto bonus regionale".


"Come da disposizioni governative la graduatoria per l'accesso privilegia le famiglie in cui entrambi i genitori lavorano durante il periodo estivo e quelle con più bimbi iscritti in relazione al numero di settimane di iscrizione. L'augurio dell'amminitrazione savonese è quello di una felice estate in cui i bimbi possano dimenticare l'emergenza e prepararsi ad un rientro “normale” nelle aule scolastiche ritrovando gli amici di sempre" conclude la nota.