sport

"Ultimi episodi sfavorevoli ma dobbiamo ragionare in maniera positiva"
1 minuto e 34 secondi di lettura
Andrà in scena domani sera il primo derby ligure di questa stagione, alle 20,45 si sfideranno al Ferraris la Sampdoria di d'Aversa e lo Spezia di Thiago Motta. Il tecnico dei blucerchiati, alla vigili del match, ha analizzato il momento non proprio positivo della squadra: "abbiamo analizzato alcune situazioni che ci hanno portato a perdere la partita di Cagliari: dobbiamo essere precisi nelle situazioni in cui noi possiamo determinare il risultato, è chiaro che se ci avessero fischiato il rigore su Caputo magari il risultato sarebbe stato diverso. Tuttavia noi dobbiamo focalizzarci sulle circostanze per cui abbiamo preso gol e su quelle in cui non abbiamo fatto gol per questioni di centimetri. Dobbiamo ragionare in maniera positiva, perché ragionare negativamente può portarti a essere impreciso anche per pochi centimetri, che sono poi quelli che fanno la differenza. Non bisogna lasciare nulla al caso.

 
GLI AVVERSARI - Affronteremo uno Spezia carico dopo la vittoria in rimonta di sabato, ma per noi è una partita importantissima visto che in palio ci sono sempre 3 punti. Bisogna andare in campo con intelligenza, equilibrio e determinazione per portarli a casa e tornare nella zona di classifica che ci compete. Thiago Motta è un allenatore che offre un gioco propositivo, come ha cercato di fare anche a Genova. Indipendentemente dai pregi e difetti del loro modo di giocare, ciò che conta p il modo in cui noi interpreteremo la gara, non ci possiamo permettere nessun margine di errore.


"Eccezion fatta per la partita di Empoli, gli episodi non ci sono stati molto favorevoli ultimamente, ma la squadra ha dimostrato maturità: i ragazzi hanno organizzato in settimana una cena dove hanno partecipato tutti quanti. E' piacevole che si vada d'accordo anche fuori dal campo, ma quello che determina maggiormente l'essere squadra è il modo in cui si va in campo durante la partita"