sport

La prima vittoria ad Empoli fa sorridere anche il direttore di Liguria Digitale
1 minuto e 15 secondi di lettura
"Mi piace, mi piace anche questo attaccare. Magari corriamo qualche rischio in più rispetto alla gestione di Ranieri, però è normale. Caputo si è confermato un ottimo acquisto. Ieri ero felicissimo".



Nelle parole di Enrico Castanini
, direttore generale di Liguria Digitale e membro del consiglio di amministrazione della Sampdoria, c’è la soddisfazione dell’intera comunità sampdoriana per i risultati ottenuti ma soprattutto per il gioco espresso dalla squadra di Roberto D’Aversa, che ad Empoli ha centrato la prima vittoria in campionato dopo la sconfitta con il Milan e i pareggi con Sassuolo ed Inter.


Ma, al di là dei punti conquistati, la prestazione non è mai mancata ed è questo in particolare che piace della Samp, ora attesa da un mini ciclo di ferro contro Napoli e Juventus, dove probabilmente l’allenatore dovrà fare i conti con assenze pesanti a centrocampo: Verre, Thorsby e Silva sono infatti sotto osservazione e stretto monitoraggio medico. Non si esclude neanche un cambio di modulo per fronteggiare l’emergenza.



Resta il fatto che al “Castellani” la Sampdoria ha confermato il momento magico di Antonio Candreva, autentico leader della squadra, oltre che la vena realizzativa di Ciccio Caputo, l’unico acquisto dell’ultimo mercato.



Il calendario dei blucerchiati era e resta difficile, per questo è stato fondamentale conquistare l’intera posta in palio ad Empoli. Ora, contro Napoli e Juventus, la Samp potrà giocarsela senza complessi di classifica.