economia

56 secondi di lettura
Sul caso Carige prende posizione anche il sindacato Uil che spiega: "Questa situazione allarma sia per il futuro di migliaia di lavoratrici e lavoratori che operano in tutta Italia, sia per il territorio già provato dalle note vicende del ponte Morandi".


La Uil spiega ancora "Tuttavia, le dimissioni di alcuni componenti importanti del Consiglio d’Amministrazione sono state propedeutiche al commissariamento, la Uil, la Uilca e il coordinamento Uilca Carige auspicano che questo possa essere la base del rilancio e il risanamento di Carige proprio attraverso la linea che verrà espressa, che spezzi, finalmente, il cortocircuito di impasse. In assenza di soluzioni adeguate faremo in modo di chiamare a rispondere delle loro mancanze i responsabili delle precedenti gestioni".

Attraverso la nota duffusa il sindacato spiega ancora "La Liguria non può permettersi di perdere anche questo segmento di economia, soprattutto non può pagare ancora pegno a livello occupazionale o lasciando nell'incertezza lavoratrici e lavoratori che in questi anni hanno lavorato con impegno e competenza. Infine, siamo accanto alle migliaia di consumatori che attendono rassicurazioni sul futuro dei loro risparmi".