economia

Iniziativa votata nell'assemblea speciale degli azionisti di categoria il 30 giugno
57 secondi di lettura
Gli azionisti risparmio di Carige sono andati avanti sulla decisione annunciata di impugnare le delibere dell'assemblea straordinaria della società del 29 maggio riguardo la conversione facoltativa delle azioni di risparmio in azioni ordinarie e il raggruppamento azionarie. Il 17 agosto, annuncia il rappresentante comune dei soci risparmio Michele Petrera, è stato depositato in Tribunale a Genova l'atto di citazione e il ricorso di sospensiva. L'iniziativa era stata votata nell'assemblea speciale degli azionisti di categoria il 30 giugno.

A sette mesi dalla fine del commissariamento, lamenta Petrera, Carige "non ha ancora ristabilito un minimo quadro informativo riguardo la propria situazione finanziaria e patrimoniale, requisito peraltro necessario per il ritorno alla quotazione, nonostante la gran mole di attività ordinarie e straordinarie che, successivamente al commissariamento, sta attuando o che intende attuare".

Petrera elenca quindi tra le attività
: "transazioni per contenziosi pregressi, aumento di capitale della controllata Banca del Monte di Lucca, data room riservata ai soggetti coinvolti nella business combination, conversione facoltativa delle azioni di risparmio in azioni ordinarie con ulteriore diluizione degli azionisti ordinari e conseguente modifica dei diritti di voto e di partecipazione, raggruppamento azionario, ecc."