Sport

1 minuto e 0 secondi di lettura

Per una notte in testa alla classifica. La Carige Genova centra il secondo successo consecutivo in campionato, il primo in trasferta, vincendo in rimonta al quinto set a Perugia contro la Sir Safety, e mette fieno in cascina in vista delle prossime due difficilissime gare contro Santa Croce (domenica al Lago Figoi) e Padova (il 7 novembre in trasferta al PalaFabris e in diretta tv su Sportitalia 2 ore 11,30), due delle favorite per la promozione in serie A1.
Gara dai due volti quella vista al PalaEvangelisti con i padroni di casa nei primi due set, lanciatissimi, molto concentrati, determinati al servizio, in attacco e a muro, molto bravi a tenere a bada la Carige e ad accendere gli entusiasmi di un pubblico numeroso e partecipe.
Dal terzo set però la gara cambia, grazie alla mossa del tecnico argentino Horacio Del Federico e del suo vice Claudio Agosto che decidono di confermare nel sestetto Oleg Antonov, classe 1988, scuola Sisley Treviso. L'opposto di origine russa tira fuori dal cilindro una prestazione maiuscola (20 punti realizzati, 47% in attacco, 2 muri e un servizio vincente) e guida i compagni alla rimonta. La telecronaca di Sir Safety-Carige Genova andrà in onda in esclusiva su Primocanale Sport lunedì alle 22.30.