economia

59 secondi di lettura
Prima infornata di nuovi manager in Banca Carige, dopo il rinnovo anticipato del consiglio di amministrazione lo scorso 20 settembre. Maurizio Zancanaro è stato nominato responsabile Wealth Management del gruppo e amministratore delegato di Banca Cesare Ponti mentre Patrizia Giuliani è stata nominata responsabile delle risorse umane, si legge in una nota della banca.

Zancanaro approda in Carige dopo essere stato alla guida per circa 20 anni di Banca Aletti, prima come direttore generale e poi come amministratore delegato. Giuliani approda in Carige dopo aver ricoperto per circa undici anni il ruolo di responsabile della risorse umane in Ubs Italia, esperienza seguita a quelle analoghe in Calyon (Gruppo Credit Agricole), Lucent Technologies Italia e Ingram Micro Italia, che le hanno permesso di unire "conoscenza del mondo della tecnologia e delle telecomunicazioni a quello dei servizi finanziari".

"L'arrivo di Zancanaro e Giuliani, figure con un track record di assoluto prim'ordine, testimonia l'elevata attrattività che il gruppo Carige ha sul mercato e l'obiettivo di tornare a crescere. Le due nomine, inoltre, vogliono sottolineare la centralità della gestione del risparmio e delle risorse umane nella futura evoluzione del gruppo", ha commentato l'ad di Carige Fabio Innocenzi.