cronaca

Delusione per il decreto sostegni
1 minuto e 6 secondi di lettura
"Il calo di fatturato delle nostre aziende nel 2020 è del 90% ed è determinato dalla diminuzione degli eventi business e dal crollo di quelli wedding". Paolo Capurro, presidente nazionale associazione banqueting e catering (ANBC), fotografa così la realtà del mondo catering che non si nasconde dal definire "catastrofica".


E' uno dei settori più colpiti dalla pandemia. "Siamo fermi ormai da un anno - racconta - ed è la prova che non comporta il contagio di nessuno nel senso che non siamo gli untori perché se dopo un anno di inattività ci sono ancora contagi e la situazione non è ancora così migliorata evidentemente la responsabilità non è da attribuire al nostro settore ma ad altri".


Capurro non nasconde nè la delusione nè la preoccupazione per il decreto sostegni del governo Draghi
: "Quello che chiediamo al governo è di ripartire perché non vogliamo passare per una categoria che chiede assistenza ma chiede di poter lavorare - conclude - non abbiamo bisogno di sussistenza ma di indennizzi: è un anno che siamo chiusi, non per scelta nostra, e le nostre aziende sono con fatturati ridotti del 90% non è possibile che i ristori che sono stati erogati dal governo Conte e da quello Draghi siano il 2/3% del fatturato".