cronaca

Alle 10.30 presso la sede della Proloco
1 minuto e 12 secondi di lettura
Sabato 25 gennaio 2020, alle ore 10.30 presso la sede della Proloco di Cornigliano (Via Cornigliano 15 Genova), si terrà la presentazione dei lavori sul Capodanno Cinese, realizzati dagli ex studenti dell'Istituto Giuseppe Casaregis di Genova (Silvia Calabrese, Chiara Moderna e Meike Ye con la collaborazione degli insegnanti di sostegno).


Meike Ye, organizzatore della presentazione spiega: "Il capodanno cinese fa parte della mia cultura familiare: anche se sono nato in Italia, la mia famiglia ha origini cinese e festeggia ogni anno il capodanno. Conosco tante tradizioni della cultura italiana e mi faceva piacere che anche i miei compagni potessero conoscere le tradizioni della mia cultura cinese; così da creare un vero e proprio scambio di conoscenze. Sono stato davvero felice della risposta positiva da parte dei mie compagni: erano molto interessati a conoscere tutto ciò che appartiene al capodanno cinese. Ringrazio le studentesse Chiara Maderna e Silvia Calabrese, che, insieme a me, hanno realizzato gli elaborati; i professori di sostegno che hanno collaborato con noi e i miei ex compagni di classe che mi hanno aiutato nell’allestimento di questa mostra" conclude.


Alla presentazione interverranno: l'organizzatore della mostra Meike, l'ex insegnate di sostegno dell'Istituto Giuseppe Casaregis di Genova prof.ssa Claudia Maggiani, l' ex insegnante di sostegno dell’Istituto Superiore G. Casaregis di Genova prof Tomer Artom. La presentazione sarà moderato da Luca Cevasco, Speaker di Radio Nostalgia. All'incontro sono invitati i consiglieri e assessori regionali e comunali.