porti e logistica

Cento partecipanti, chiusura con grande successo
1 minuto e 2 secondi di lettura
 Si è concluso il primo corso dedicato al personale operativo della agenzie marittime organizzato dalla Capitaneria di Porto di Genova e da Assagenti. Con un taglio estremamente pratico e operativo, ha avuto un grande successo con circa 100 partecipanti a incontro. La conclusione del corso è avvenuta alla presenza dell’ammiraglio Carlone e del Segretario della Associazione di categoria degli agenti e mediatori marittimi, Massimo Moscatelli.

L’obiettivo di questa attività formativa è migliorare la funzione pubblica
esercitata dalla Capitaneria per arrivare a una maggiore efficienza ed efficacia delle pratiche giornaliere eseguite dal personale delle agenzie marittime. “Con questo corso siamo riusciti a migliorare l’operatività del Porto di Genova, con un abbattimento dei respingimenti delle pratiche quasi del 70%” dichiara Gianenzo Duci, Presidente della Commissione Formazione di Assagenti.


Un risultato ambizioso quindi, ottenuto grazie alla buona progettazione del corso e soprattutto grazie ai tre sottoufficiali della Capitaneria di Porto, Donato Castigliego, Emilio Viviani e Stefano Antonelli che sono riusciti a trasmettere i contenuti con una didattica, sebbene a distanza, coinvolgente, puntuale e approfondita. Il successo di questo primo corso, riservato esclusivamente alle aziende di Assagenti Genova, fa ben sperare in una prossima edizione, anche aperta a livello nazionale.