cronaca

1 minuto e 3 secondi di lettura
Dopo gli infiniti disagi a cui hanno fatto fronte gli automobilisti liguri, a causa dei molti cantieri che ancora oggi stazionano sulle autostrade della regione, è stata raggiunta l'intesa in Prefettura per liberare dai lavori le tratte a partire da giovedì 18 aprile. A dirlo è il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, attraverso un post su Facebook.

Una battaglia che Primocanale ha fatto propria dal primo minuto, segnalando in diverse trasmissioni - fra cui Viaggio in Liguria - l'assoluta inadeguatezza degli spostamenti su e giù per la riviera. 'Spreco di tempo' unito a un tariffario, che non registrava alcuno sconto nelle taschi dei viaggiatori. Ecco allora che, i cantieri sulle autostrade liguri, aperti per mettere a norma le gallerie con vie di fuga sono stati al centro di un incontro in Regione con i rappresentanti delle concessionarie.

Le istituzioni locali avevano chiesto, e hanno oggi ottenuto, la rimozione della maggior parte dei cantieri prima dei ponti di primavera, per consentire l'arrivo dei turisti e il più possibile una regolare viabilità. L'accordo è stato trovato a partire dal 18 aprile, le parti torneranno a incontrarsi dopo il primo maggio per affrontare il tema della viabilità estiva e avere un quadro dettagliato di tutti i cantieri previsti.