cronaca

Traffico intenso e incolonnamenti
1 minuto e 33 secondi di lettura
Il traffico intenso e gli incidenti, hanno contribuito anche oggi a rendere un incubo il viaggio degli automobilisti sulla rete autostradale ligure e in particolare sul nodo di Genova. A causa dei cantieri ci sono state code in A12 tra Recco e Chiavari in direzione levante e in direzione Genova tra Recco e Nervi. Code di 2 km si sono avute anche tra Genova Est e il bivio con la A7, ma la coda nel corso della mattinata si è allungata a 3 km fino a Recco.

Le code hanno raggiunto i 7 km in A7, in direzione del capoluogo ligure, tra Busalla e Genova, dove si segnalano ancora lunghi incolonnamenti.

Problemi con le code ci sono stati anche sulla A10, in direzione Genova, tra Arenzano e Genova Aeroporto, e sempre sulla A10, in direzione Genova, veicoli fermi in coda tra Savona e Albisola, dove si è verificato un tamponamento tra due camion poco prima del casello di Albisola. Non si sono registrati feriti e dopo un paio d'ore la viabilità è tornata regolare. In A10, tra i caselli di Varazze e Celle, in direzione Savona, c'è stato poi 1 km di coda, a causa dei cantieri.


Con l'impossibilità di raggiungere Milano attraverso la A7, il traffico viene deviato sulla A26 oppure sulla viabilità ordinaria con l'ingresso a Bolzaneto. In alternativa sarà possibile entrare a Genova Ovest, seguire per la A10 Genova – Savona, prendere la A26 Genova Voltri – Gravellona Toce e raggiungere la A7 seguendo le indicazioni per Milano.


Per i mezzi pesanti in uscita dal porto di Genova e diretti verso Milano, a  seconda del varco di provenienza, i percorsi consentiranno l’ingresso alle stazioni di Genova Ovest o Genova Aeroporto - da cui proseguire lungo il percorso A10/A26/A7 - oppure di Bolzaneto da cui entrare in A7.