cronaca

Varchi portuali intasati per partenze e arrivi, Tir perde rimorchio in A26, incidente ad Andora
2 minuti e 20 secondi di lettura
 Lunedì mattina con i varchi portuali intasati da partenze e arrivi dei traghetti per le isole italiane, la Spagna e il nord Africa: lunghe code per accedere al porto e al terminal traghetti bloccano il traffico anche sulla viabilità ordinaria a Genova, ma si ripercuotono sulle autostrade. A10, A7 e il casello di Genova Ovest colpiti dalle code in uscita. A questo si aggiungono le code dovute ai cantieri sulla rete autostradale, sia sulla A26 sia sulla A7. Alle 9,40 un mezzo pesante ha perso il rimorchio in A26, al km 5 in direzione nord, in un'area in cui è presente un cantiere, causando lunghe code. L'autista non è rimasto ferito.
Grave incidente anche sulla via Aurelia all'altezza di Marina di Andora, nel savonese: scontro tra due auto, feriti i passeggeri, sul posto i vigili del fuoco.

Aggiornamento delle ore 14:

In A12 coda di 2 km tra Recco e Chiavari per lavori in direzione del Levante. 

Sulla A26 coda di 2 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per ripristino incidente. 


Aggiornamento delle ore 12:

Sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia in direzione Genova coda di 2 km tra Arenzano e Bivio A10/A26 Trafori per veicolo in avaria.

Traffico intenso tra Genova Aeroporto e Bivio A10/A7 Milano-Genova.

Sulla A7 Milano-Serravalle-Genova in direzione Milano coda di 4 km tra Genova Bolzaneto e Busalla per lavori. Coda di 1 km tra Busalla e Ronco Scrivia per lavori.

La situazione alle 11:

Sulla A26 Voltri-Gravellona Toce direzione nord coda di 4 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per incidente. Alle 10,45 la gru era in azione per movimentare il rimorchio e liberare la carreggiata.

Sulla A7 Milano-Serravalle coda di 3 km tra Genova Bolzaneto e Busalla per lavori. Coda tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia per veicolo in avaria.

Sulla A10
Genova-Savona-Ventimiglia in direzione Ventimiglia coda di 1 km tra Genova Pra' e Bivio A10/A26 Trafori e in direzione Genova coda tra Arenzano e Bivio A10/A26 Trafori per incidente.

La situazione alle 9,40:

Sulla A26 Voltri-Gravellona Toce direzione nord coda di 3 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per incidente.

Genova: coda da Genova Est verso Genova, da Genova Pegli verso Genova ovest, da Bolzaneto verso Genova Ovest a causa del traffico in ingresso al porto di Genova.

Sulla A7 Milano- Serravalle coda di 4 km tra Genova Bolzaneto e Busalla per lavori. Coda tra Busalla e Ronco Scrivia per lavori.

La situazione alle ore 8:

Sulla A7 Milano- Serravalle coda di 3 km tra Genova Bolzaneto e Busalla per lavori.Coda tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Genova Sampierdarena per traffico intenso sulla viabilita' ordinaria

Sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia coda tra Genova Aeroporto e Bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso sulla viabilita' ordinaria.

Sulla A12 Genova-Rosignano coda tra Genova est e Bivio A12/A7 Milano-Genova per traffico intenso sulla viabilita' ordinaria.