cronaca

La situazione aggiornata sulle autostrade liguri
1 minuto e 7 secondi di lettura
Ennesima giornata di code e pesanti disagi per gli automobilisti che si muovono lungo le autostrade della Liguria. Sono sempre i tanti cantieri in atto a provocare restringimenti e scambi di carreggiata che contribuiscono a rallentare e in alcuni casi a bloccare completamente la viabilità lungo le arterie autostradali. 


Una giornata iniziata con le code presenti lungo i principali cantieri della A10 della A12 e A26. Code costanti intorno ai 3 km tra Ovada e Masone e tra Genova e Rapallo. Ma la situazione più problematica si è vissuta in A10 tra Pietra Ligure e Orco Feglino dove a causa dei cantieri presenti in serie l'incolonnamento è arrivo a raggiungere anche i 12 km. Code anche nel tardo pomeriggio per traffico intenso in entrata al casello di Genova Ovest, qui si è formato un tappo che è andato a creare rallentamenti anche in Sopraelevata. Una situazione poi risolta ma è tutto l'asse autostradale ligure coinvolto.

Nel frattempo il commissario incaricato dal ministero dei Trasporto Placido Migliorino prosegue il suo lavoro di verifica delle condizioni di gallerie e viadotti. Sotto monitoraggio alcune situazioni in A12. Il sindaco di Bogliasco ha anche emanato una misura cautelare che impone a tutti di sostare sotto sotto il viadotto Burchi. Qui è stato avvistato il commissario Migliorino eseguire dei controlli come programmato dal suo piano di ispezioni (LEGGI QUI).