cronaca

Sopralluogo sotto il viadotto a Bogliasco, da rivedere anche barriere fonoassorbenti e pluviali
59 secondi di lettura
Sopralluogo sotto il viadotto autostradale rio Burchi di Bogliasco per verificare gli interventi di ammodernamento e manutenzione necessari, dopo l'allarme lanciato dal sindaco Brisca che temeva per l'incolumità dei suoi cittadini e della frazione di Sessarego, che si affaccia proprio sul viadotto Rio Burchi sulla A12, tra i caselli di Nervi e Recco, e dove sono in corso lavori di manutenzione dopo i rapporti del ministero Infrastrutture.

Il viadotto ha ormai sessant'anni e necessita infatti di interventi anche strutturali, ma non presenta problemi di staticità, come rilevato dalle verifiche e dalle ispezioni eseguite anche da società di ingegneria esterne specializzate. I tempi stimati per questi lavori sono di 5 anni dal loro inizio.

Sono stati analizzati anche i lavori da portare avanti per far defluire le acque attraverso un pluviale già presente così come è stato affrontato il tema delle barriere fonoassorbenti per migliorare le condizioni acustiche degli abitanti della frazione di Sessarego.

L'incontro si è svolto alla presenza dell'ispettore del ministero delle Infrastrutture Placido Migliorino e di Francesco Sapio, direttore Tronco di Genova di Autostrade per l'Italia. Per il comune di Bogliasco erano presenti il sindaco Gianluigi Brisca e l'onorevole Luca Pastorino.