cronaca

Veicoli scortati anche in A7 per le cattive condizioni stradali
2 minuti e 0 secondi di lettura
Ancora problemi in autostrada. Riaperto, dopo l'ennesima chiusura a sorpresa, sull'autostrada A 12, la Genova Livorno, il tratto tra Genova Est e Nervi che era stato chiuso, in direzione Livorno, per consentire un intervento non derogabile di ripristino della pavimentazione. Nel tratto si sono formate delle code, anche perchè l'orario era quello di punta dello spostamento mattutino di chi si reca al lavoro.




Problemi anche sulla A7 Tra Ronco Scrivia e Novi per una scorta veicoli a causa delle cattive condizioni del manto stradale. E sui social ormai sono sempre di più le persone che chiedono informazioni sulla situazione del traffico autostradale e che si lamentano delle chiusure fatte all'ultimo minuto.




"Casello tra Genova Est chiuso, per Livorno entrare a Genova Nervi. Molto traffico", scrive Laura Gilardi, e ancora "Buongiorno! Situazione tra Genova Ovest e Bolzaneto?" scrive Key Quierolo e Massimo Danese:" Adesso ci sono problemi di traffico tra Bozaneto e Nervi?". Sono solo alcuni dei post letti sui gruppi Faceboolk sulla viabilità che mostrano come ormai le persone siano esasperate dal comportamento di Autostrade e cerchino di avere informazioni sui tratti da percorrere.



E il nodo autostradale genovese si appresta a vivere un'ulteriore fase di disagi. E' per questo che in una riunione tra il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, i tecnici di Autostrade per l’Italia, e i rappresentanti della Giunta della Regione Liguria e degli altri enti territoriali, si è chiesto che ci sia la gratuità dei tratti che saranno interessati dai lavori (LEGGI QUI).



Questi, in particolare, i principali cantieri che saranno prossimamente avviati:

 

1) A10, Galleria Voltri sinistra. Visto il particolare posizionamento della galleria, situata all’incrocio tra A26 e A10, non è possibile installare scambi di carreggiata. Pertanto, i cantieri verranno attivati da lunedì 25 gennaio soltanto in orario notturno.



2) Allacciamento A7/A12, Galleria Rivarolo 2 e Rivarolo 3°. I lavori nelle due gallerie, posizionate sullo snodo di collegamento tra le due autostrade, verranno eseguiti tramite cantierizzazioni permanenti, a partire dal prossimo 26 gennaio. Per consentire gli interventi, verranno chiusi per la Rivarolo 2 l’allacciamento A12 Ovest/A7 Sud e per la Rivarolo 3 l’allacciamento A7 Sud/A12 Est.



3) A7, Galleria Monte Galletto sinistra. Dopo gli interventi della scorsa estate, viene attivata una seconda fase di manutenzione approfondita, a partire dal prossimo 15 febbraio, chiudendo l’allacciamento A12/A7 Nord.