cronaca

Fino a 5 km da Ovada verso Genova. In città traffico nel quartiere della Foce
1 minuto e 6 secondi di lettura
Dopo le due frane che ieri hanno colpito l'area di Masone sulla A26, riaperta martedì all'alba, questa mattina la situazione autostradale sulla Gravellona Toce è critica non per il maltempo ma per i cantieri autostradali.

Già alle sette di mattina erano 5 i chilometri di code in corrispondenza dei cantieri tra Predosa e Masone, ovvero tra il bivio A26/Diramaz. A7 Milano-Genova e Masone. La coda è poi scesa a 3 chilometri alle ore 9. A Masone la A26, chiusa a causa di due frane, è stata riaperta all'alba. Ha riaperto ma solo in uscita anche il casello di Masone che era rimasto chiuso a causa dei sensori che si erano attivati per il maltempo - quei sensori che erano stati installati dopo la frana del 2020. Il casello di Masone resta chiuso in entrata.

Coda per traffico intenso tra l'allacciamento A7/A12 e Genova Bolzaneto in direzione di Milano, e ancora coda tra Genova Nervi e il bivio per la A7 sulla A12 in direzione Genova. Sempre sulla A12, in prossimità dei cantieri in galleria ci sono 2 chilometri di coda tra Rapallo e Chiavari in direzione levante. 

A Genova coda anche in città: forti rallentamenti nella zona del Centro, in via Barabino, dove il traffico è bloccato nella galleria che collega il quartiere di Albaro con piazza Palermo.