cronaca

1 minuto e 28 secondi di lettura
Sono iniziati gli interventi  di allargamento di alcune strade provinciali del Comune di Campomomorone. I lavori interessano la 50 per Santo Stefano di Larvego dopo il ponte di Campora e la 6 per Cravasco nel tratto di strada tra il cantiere dove si sta scavando la galleria di servizio del Terzo Valico e la cava Castellaro.
 
In entrambi i casi non si prevede la chiusura totale delle strade ma il traffico sarà regolamentato  a senso unico alternato con semafori peraltro nella zona di Cravasco era già stato avviato un riipristino a causa un cedimento stradale che rischiava di isolare la frazione.

A questo si aggiungerà l’intervento in località Lagolocchio sulla S.P. 6 per Isoverde, dove è già presente un semaforo per il cedimento della sede stradale dovuto agli ultimi eventi alluvionali. In questo caso si procederà allo spostamento delle utenze di servizio (gas e acqua) e all’ampliamento della carreggiata con il ripristino della zona interessata dal cedimento. Anche qui non è prevista la chiusura totale della strada ma un senso unico alternato.

"Rimane urgente l’avvio dei lavori sulla strada di collegamento sotto i Ponti Nuovi a Pontedecimo. La riapertura di questo breve tratto di strada consentirà, nel momento che la provinciale 4 di Ceranesi sarà chiusa per i lavori di allargamento,  di collegare le due sponde del torrente Verde all’altezza del ponte ferroviario per smaltire il traffico delle autovetture senza l'attraversamento del centro di Pontedecimo,  con tutti i problemi di intasamento  che questo comporterebbe. 
E’ bene precisare che senza questo collegamento i Comuni di Campomorone e Ceranesi non autorizzeranno nessun tipo di intervento" dichiara Giancarlo Campora, assessore all'urbanistica di Campomomorone.