politica

Scatta l'analisi sull'inadempienza del concessionario
1 minuto e 4 secondi di lettura
"Grande merito deve essere riconosciuto al Comitato Zona Arancione di Genova, che insieme a Cna Genova e Liguria, Assiterminal TrasportoUnito, Usarci-Sparci ha presentato un corposo documento di denuncia, un esposto contro la gestione di Società Autostrade per quanto riguarda la manutenzione della rete autostradale" afferma la candidata alle regionali de Il Buonsenso Alice Salvatore.


"Attraverso una approfondita analisi di tutta la documentazione e del contratto capestro tra lo Stato e Società Autostrade, il comitato Zona Arancione ha rilevato che a fronte di un aumento delle tariffe autostradali, paradossalmente i finanziamenti e gli sforzi per investire nella manutenzione si sono invece ridotti" spiega la candidata in una nota.


"Con queste interessanti argomentazioni, che tra l'altro darebbero un quadro chiaro di quel che è successo e che ha condotto all'immane tragedia del crollo del Ponte Morandi, pongono una nuova luce su come Società Autostrade potrebbe non aver rispettato gli accordi con lo Stato e quindi risultare inadempiente".


"ilBuonsenso dà massima solidarietà e supporto. E appoggia questa iniziativa meritoria che aiuteremo con tutte le nostre forze affinche' siano fatte chiarezza e giustizia. Noi non ci accontentiamo affatto di questo accordo vergognoso grazie al quale, ancora una volta, i Benetton verrebbero ricoperti di denaro" ha concluso Salvatore.