cronaca

I maggiori disagi in A12 tra Genova Nervi e Genova Est
1 minuto e 10 secondi di lettura
 Domenica di code lungo le autostrade della Liguria. Da una parte i cantieri, tanti, presenti lungo soprattutto  la A26 e la A12. In una giornata caratterizzata dal bel tempo in tanti si sono messi in viaggio per raggiungere le localit della riviera per un pranzo o un aperitivo. Il ritorno in zona gialla di Lombardia e Piemonte ha permesso a tanti turisti delle regioni vicine di arrivare in Liguria. Ma complici i cantieri non sono mancati i disagi.


Coda di 4 km in A12 tra Genova Nervi e Genova Est proprio per la presenza di cantieri. Coda di 1 km intorno all?una anche in A26 tra Ovada e Masone. Anche gli incidenti hanno contribuito a creare disagi agli automobilisti. Una coda fino a 3 km si formata tra Masone e l?allacciamento con la A10 in direzione Sud. Ancora una volta torna il problema del caos autostrade in Liguria. Ancor pi evidente in quanto accaduto in una normale giornata di met dicembre. Poi passato l'orario di pranzo la situazione andata a migliorare.

Ma puntuale si ripresentata nel tardo pomeriggio quando tutti coloro che hanno scelte le riviere per passare la domenica di sole hanno fatto rientro verso Genova. In breve tempo si riformata la coda. Segnalati fino a 2 km tra Chiavari e Rapallo, fino a 7 tra Recco e Genova Nervi e ancora fino a km di coda tra Arenzano e Genova Pra'.