cronaca

Il primo cittadino dispiaciuto e amareggiato
1 minuto e 8 secondi di lettura
E' amareggiato il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis per la decisione degli organizzatori di non realizzare nella cittadina della riviera ligure il Jova Beach Party a causa dell'erosione della spiaggia.

"Purtroppo sono emerse delle criticità che gli organizzatori hanno considerato insormontabili. Gli uffici comunali, gli amministratori ed io ci siamo prodigati per andare incontro ad ogni esigenza che via via ci veniva rappresentata dagli organizzatori - ha spiegato il sindaco - Per quel che concerne la stretta competenza comunale, infatti, avevamo già portato avanti alcuni degli atti autorizzativi fondamentali per la realizzazione dell'evento".


"Siamo molto dispiaciuti ed amareggiati. Continuiamo a pensare che questa sarebbe stata una grande opportunità per la nostra città. Ci abbiamo creduto fino alla fine ed abbiamo fatto il possibile per non perdere questa occasione. Purtroppo la decisione non è dipesa da noi, ma comprendiamo il grande senso di responsabilità che ha indotto gli organizzatori a fare questa scelta".

"Siamo consapevoli che non avremmo potuto fare di più di quanto abbiamo fatto e siamo certi che i cittadini comprenderanno i nostri sforzi" conclude il primo cittadino albenganese.

Maurizio Salvadori, produttore del Jova Beach Party, ha ringraziato in una nota "l'amministrazione comunale tutta ed in particolare il sindaco Riccardo Tomatis per l'impegno profuso negli ultimi mesi, per la preparazione di questo evento".