cronaca

Il sindaco ora ipotizza due fasce orarie vietate ai tir
1 minuto e 2 secondi di lettura
Il sopralluogo nei pressi del muraglione, al confine con Campomorone, Ceranesi e Genova, che crea allarme ai cittadini e ha imposto la chiusura odierna del by pass sotto i ponti della ferrovia si è concluso con un impegno di lavori immediati legati al onsolidamento. Le azioni inizieranno lunedì mattina. Obiettivo, la riapertura dopo una settimana di cantiere. 

Gli amministratori dei comuni coinvolti
, con la presenza del presidente del Municipio Valpolcevera di Genova, hanno stabilito la presenza permanente di un servizio di polizia locale alla fine di via Campomorone all'incrocio con via Gallino. "Un provvedimento fondamentale perchè, per esempio, in questo pomeriggio scontiamo coda per chilometri fino al Ponte della Ferriera" dice il sindaco di Campomorone, Giancarlo Campora.

E' stato proprio il primo cittadino, qualche ora prima dell'incontro, a ipotizzare da martedì (3 dicembre) il blocco dei tir nel territorio comunale, unica via d'accesso alla Valverde. Dopo la riunione, l'amministratore dichiara:
 "Preso atto della buona volontà di tutti, ci carichiamo di un ulteriore sacrificio per alcuni giorni. Creeremo due corsie, al mattino e alla sera, vietate ai mezzi pesanti. La priorità, però, deve essere quella di velocizzare l'intervento al massimo possibile. I nostri paesi sono in ginocchio".