cronaca

L'autista si era probabilmente accorto in anticipo delle fiamme
1 minuto e 23 secondi di lettura
Nel pomeriggio di oggi, un tir ha preso fuoco nella galleria Manfreida della A26 intorno al km 4 nel tratto fra Voltri e Masone. Avvolta dalle fiamme la cabina del conducente del mezzo, che tuttavia si era fermato ed era sceso anticipatamente dal mezzo. Il tratto è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni, sia verso Genova sia verso Gravellona Toce.


Sul posto intervento dei vigili del fuoco di Genova e della Polstrada
. L'incendio ha provocato code di 2 km tra Genova Pegli e Bivio A10/A26 in direzione Ventimiglia. Per chi è diretto sulla A26 si consiglia di percorrere la A7. Chi viaggia verso Genova deve obbligatoriamente uscire a Masone.

Aggiornamento ore 19:20:

Verso le ore 19:20 il tratto autostradale fra Voltri e Masone è stato riaperto al traffico che ha ripreso a scorrere, ma le code continuano: 15 km di coda fra Arenzano e il bivio A10/A7 Milano-Genova in direzione Genova per traffico congestionato.

Sulla A7 persistono i 10 km di code tra Genova Ovest e Busalla in direzione Milano. 

Aggiornamento ore 18:00:

Il veicolo è stato spento ma rimane la chiusura del tratto autostradale. Il traffico è stato sbloccato fra i mezzi presenti sull'autostrada, chi viaggia verso Genova incontra 1 km di coda tra Ovada e Masone. La chiusura ha provocato code di 3 km sulla A10 tra Arenzano e la A26 verso Genova.

Sulla A7 si sono formati 10 km di code tra Genova Ovest e Busalla in direzione Milano. Coda di 4 km tra Serravalle Scrivia e Isola del Cantone per lavorI in direzione Genova

Sulla A10 coda di 10 km anche fra Genova Prà e il bivio A10/A7 in direzione Genova per traffico congestionato