CRONACA

L'autista si era probabilmente accorto in anticipo delle fiamme

Camion in fiamme in A26, tratto riaperto ma 15 km di code da Arenzano

di F.S.

marted́ 20 luglio 2021
Camion in fiamme in A26, tratto riaperto ma 15 km di code da Arenzano

GENOVA - Nel pomeriggio di oggi, un tir ha preso fuoco nella galleria Manfreida della A26 intorno al km 4 nel tratto fra Voltri e Masone. Avvolta dalle fiamme la cabina del conducente del mezzo, che tuttavia si era fermato ed era sceso anticipatamente dal mezzo. Il tratto è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni, sia verso Genova sia verso Gravellona Toce.

Sul posto intervento dei vigili del fuoco di Genova e della Polstrada. L'incendio ha provocato code di 2 km tra Genova Pegli e Bivio A10/A26 in direzione Ventimiglia. Per chi è diretto sulla A26 si consiglia di percorrere la A7. Chi viaggia verso Genova deve obbligatoriamente uscire a Masone.

Aggiornamento ore 19:20:

Verso le ore 19:20 il tratto autostradale fra Voltri e Masone è stato riaperto al traffico che ha ripreso a scorrere, ma le code continuano: 15 km di coda fra Arenzano e il bivio A10/A7 Milano-Genova in direzione Genova per traffico congestionato.

Sulla A7 persistono i 10 km di code tra Genova Ovest e Busalla in direzione Milano. 

Aggiornamento ore 18:00:

Il veicolo è stato spento ma rimane la chiusura del tratto autostradale. Il traffico è stato sbloccato fra i mezzi presenti sull'autostrada, chi viaggia verso Genova incontra 1 km di coda tra Ovada e Masone. La chiusura ha provocato code di 3 km sulla A10 tra Arenzano e la A26 verso Genova.

Sulla A7 si sono formati 10 km di code tra Genova Ovest e Busalla in direzione Milano. Coda di 4 km tra Serravalle Scrivia e Isola del Cantone per lavorI in direzione Genova

Sulla A10 coda di 10 km anche fra Genova Prà e il bivio A10/A7 in direzione Genova per traffico congestionato



I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place