sport

1 minuto e 2 secondi di lettura
Si è disputato domenica scorsa nella piscina di Camogli lo scontro diretto fra le prime due squadre in classifica del Campionato Uisp di pallanuoto: Partizan Lavagna 90 e Rari Nantes Camogli Camonaco. Successo per 11 a 8 dei padroni di casa della Rari Nantes, al termine di un incontro molto equilibrato e combattuto. Dopo tre tempi infatti terminati tutti in parità, nell’ultima frazione di gioco il Camonaco ha avuto maggiore lucidità nel mettere a segno le reti decisive, conquistando così una vittoria importante che riapre il campionato 2013/2014.

Sorpasso in classifica dei campioni in carica del Camonaco, anche se il Partizan Lavagna 90, distaccato di un solo punto, deve ancora recuperare un incontro con lo Sporting Club Sori Vegi, ancora in corsa per il terzo posto, l’ultimo valido l’accesso alle finali nazionali.

E proprio la formazione del Sori Vegi è stata protagonista dell’altra impresa di giornata, andando a vincere, con il punteggio di 13 a 10 in proprio favore, in casa dei Nuotatori Rivarolesi. La classifica vede al momento il Sori Vegi in terza posizione a quota 47 punti, con i Nuotatori Rivarolesi e la Rari Nantes Savona ad inseguire a quota 46, e quindi ancora in corsa per la partecipazione alla rassegna nazionale finale.