meteo

Umidità elevata in Liguria, calo dei tassi a inizio settimana
53 secondi di lettura
Oltre alle temperature elevate, il problema è l'umidità: anche oggi nella nostra regione si boccheggia, a causa del solito mix che rende molto intensa la sensazione di caldo. Ma, secondo i meteorologi di tutta Italia, questa condizione insopportabile (e pericolosa per i soggetti più fragili), potrebbe lentamente abbandonare il nostro Paese: da martedì, infatti, le temperature dovrebbero scendere.

Questa domenica si è aperta con piogge anche intense a Levante, alle quali però è seguita una rapida dissoluzione della copertura nuvolosa che ha lasciato nuovamente spazio al sole pieno: le nuvole hanno però accentuato la sensazione di 'cappa' sopra le nostre teste. Le temperature si sono attestate ovunque attorno ai 30 gradi, con punte particolarmente alte e fastidiose nell'entroterra.

La settimana si aprirà ancora con temperature in aumento ma con una leggera (anche se non significativa) discesa del tasso di umidità: il vero cambiamento potrebbe registrarsi martedì con temperature in netto calo e un'instabilità meteorologica che potrebbe portare precipitazioni anche in costa. Speriamo che serva a rinfrescare un po' l'aria.
TAGS