cronaca

57 secondi di lettura
E sono 12. Oggi infatti è il dodicesimo giorno consecutivo di 'allerta rossa' per caldo su Genova. Si tratta del massimo livello di allerta previsto emanato dal ministero della Salute. Una morsa del caldo che non accenna a lasciare la Liguria che da quasi due settimana fa registrare temerature alte e umidità che ha portato gli enti preposti a dichiare il rischio per condizioni di disagio fisiologico.


La notte appena trascorsa ha fatto registrare un lieve abbassamento dlle temperature rispetto ai giorni precedenti. Alle 9 della mattina temperature già alte lungo tutta la costa ligure.   


- LE PREVISIONI METEO


SABATO 11 AGOSTO: Nonostante venti localmente moderati, un nuovo aumento delle temperature mantiene condizioni di disagio fisiologico diffuso per caldo. Possibili locali rovesci o temporali in corrispondenza degli addensamenti più consistenti, più probabili sui rilievi e nelle ore più calde.

DOMENICA 12 AGOSTO: Nessuna variazione di rilievo dei valori di temperatura e umidità: permangono diffuse condizioni di disagio fisiologico per caldo. Parziale aumento dell'instabilità, in particolare nell'interno e durante le ore più calde, con possibili locali fenomeni temporaleschi moderati associati agli addensamenti più consistenti.