sport

Riparte il campionato amatoriale più longevo d'Italia
58 secondi di lettura
Un’avventura iniziata nel 1974, che prosegue ancora oggi, rappresentando di fatto il campionato amatoriale della categoria a 11 giocatori più longevo d’Italia.

 

Stiamo parlando ovviamente dello storico Lavoratore Uisp, che questa sera, venerdì 6 ottobre, prenderà il via per la sua quarantatreesima edizione.

 

Sarà il primo campionato della stagione sportiva 2017/2018 a scendere in campo, con trentotto formazioni iscritte, quattordici delle quali protagoniste della serie A1.

 

Tradizione e innovazione, vecchie e nuove generazioni, con una prima giornata di campionato che offre già spunti interessanti, come lo scontro tra le emergenti ASLA Genova e Quinto o ancora la sfida dal sapore antico Genova Calcio Anni 50-Ansaldo Energia.

 

Bisognerà aspettare invece il prossimo fine settimana per vedere all’opera le 24 protagoniste di serie A2, con la novità assoluta quest’anno del girone del venerdì sera e del girone del sabato.

 

Ecco la prima giornata del Lavoratore - serie A1: ASLA Genova-Quinto; AF Calcio-Ospedale San Martino; Sori-Mignanego Bunker; Cattolica Bogliasco-Real Quezzi; Campomorone Sant’Olcese-Valleggia; Fia Italbrokers-Saint Trappa; Genova Calcio Anni 50-Ansaldo Energia.