sport

1 minuto e 23 secondi di lettura
Il calcio femminile coincide con la solidarietà in alta Valpolcevera. E il merito è delle ragazze del Campomorone Sant'Olcese. "Quest’anno ad accompagnarci, giorno dopo giorno,  ci saranno le 16 ragazze della nostra prima squadra. Ormai a fare i calendari non sono più i calciatori ma le calciatrici e quelle della società sportiva polceverasca lo hanno fatto con grande ironia e serietà dato che gran parte del ricavato sarà devoluto all’ Associazione italiana contro la lotta al neuroblastoma" spiega Luca Tancredi, uno dei dirigenti del sodalizio..

Un’iniziativa, quindi, attenta al sociale, durante la quale le ragazze si sono immedesimate in una vera e propria orchestra; un modo come un altro per divertirsi e far divertire oltre a dimostrare a tutti il loro solido legame che le ha portate ad essere, al momento,  terze in classifica nel campionato di serie A2 Uisp. 

Lo scenario del calendario è stata la sala prove della banda musicale Nostra Signora della Guardia di Genova Pontedecimo. "Ma altrettanti ringraziamenti vanno alla disponibilità dei musicisti della banda locale che insegnato alle giovani calciatrici come utilizzare in modo corretto gli strumenti a disposizione cosi che tutto prendesse un’ aria più professionale e la foto sembrasse il più reale possibile" aggiunge Federica Ferrando.

Per chi fosse interessato ad acquistare il calendario 2014 per il sociale con gli scatti  di Valentina  Martini e Salvatore Tambaro può farlo fino al 31 gennaio presso il negozio di abbigliamento Felly, a Pontedecimo, o richiederlo via web sulla pagina facebook o alla mail