sport

51 secondi di lettura
L'ex campione di Formula 1 Michael Schumacher è rimasto vittima di un incidente mentre sciava nella località francese di Meribel, in Alta Savoia.
 


Secondo le prime informazioni, il tedesco caduto e ha battuto con violenza la testa al suolo. Ricoverato in ospedale, gli hanno diagnosticato un trauma cranico.


Secondo i media francesi, il sette volte campione del mondo non è in prognosi riservata. Il gestore della stazione di Miribel, Christophe Lecomte Gernignon, ha dichiarato a Rmc: "Schumacher è stato portato in elicottero in un ospedale di Grenoble. La polizia sta conducendo le indagini sulle cause della caduta". L'incidente sarebbe avvenuto intorno alle 11 di questa mattina, a quanto riporta lo stesso Lecomte Gernignon: "Sciava fuori pista a Meribel, indossando un casco, quando è caduto sbattendo contro roccia. I soccorsi sono arrivati subito - ha proseguito - e con un elicottero Schumacher è stato trasportato all'ospedale di Moutiers. Era sconvolto, un po 'scosso, ma cosciente. Può essere una ferita alla testa, ma non è molto grave".