cronaca

L'incidente a Santo Stefano Magra
51 secondi di lettura
 I vigili del fuoco sono intervenuti per un incidente stradale nei pressi di Ponzano Superiore, nel comune di Santo Stefano Magra.

Per cause in corso di accertamento, un motociclista ha impattato al suolo in una zona impervia. Sul posto immediato l'intervento della squadra del distaccamento di Sarzana, con cinque unità operative a bordo di una APS (Autopompaserbatoio) e un mezzo fuoristrada.

I vigili del fuoco hanno raggiunto il motociclista e, in completa sinergia con il personale sanitario giunto sul posto a bordo dell'automedica, lo hanno stabilizzato e sistemato su una barella dedicata all'uso in queste situazioni.

Vista la zona particolarmente impervia, veniva richiesto l'intervento dell'elicottero Drago, dal quale, una volta raggiunta la zona, venivano calati a terra gli elisoccorritori pronti al recupero dell'infortunato.

Il motociclista infortunato dopo le prime cure ricevute sul posto è stato trasportato e, successivamente, assicurato all'interno dell'elicottero che lo ha trasferito presso la piazzola di atterraggio del comando provinciale di via Antoniana dove un autoambulanza la ho trasferito presso l'ospedale Sant' Andrea della Spezia.