cronaca

E' accaduto nel comune di Riccò del Golfo
51 secondi di lettura
Questa mattina i Vigili del Fuoco di La Spezia sono intervenuti nel comune di Riccò del Golfo, per soccorrere un cacciatore.

L'uomo era impegnato in una battuta di caccia al cinghiale ,quando è scivolato e precipitato per alcuni metri in un canalone. Le operazioni di recupero sono state rese complicate dalla lontananza e dalla folta vegetazione in cui l'uomo era caduto. Contemporaneamente alla partenza della squadra dei Vigili del Fuoco da La Spezia è stato attivato anche l'equipaggio di Drago 65 che è partito dall'elinucleo di Genova. Le operazioni sono andate avanti per più di un ora: è stato necessario tagliare alcuni alberi per spostare l'uomo con una barella da sentiero e permettere agli elisoccorritori dei vigili del fuoco di portare a termine le operazioni al verricello. Sul posto anche gli uomini del Soccorso Alpino di La Spezia che hanno collaborato attivamente alle operazioni di soccorso e personale della Croce Rossa.


Il cacciatore è stato trasportato all'elisuperficie della caserma VVF di La Spezia,dove ad attenderlo c'era un ambulanza pronta per ilSant'Andrea.