cronaca

1 minuto e 15 secondi di lettura
Oltre l'8% di chi usa i mezzi pubbblici a Genova non poaga il biglietto. Questo almeno è il risultato delle maxi verifiche fatte dai controllori della Amt nelle fermate del bus negli ultimi giorni tra piazza De Ferrari e piazza Portello. 

Continua il lavoro programmato di controllo per quanto riguarda la regolarità dei titoli di viaggio sui mezzi pubblici di Genova. in totale nella due giorni di maxi verifiche sono state controllate oltre due mila persone. Per l'intenso lavoro sono rimasti imegnati 17 verificatori di titolo di viaggio della Amt.




  


Nella mattinata di martedì 12 febbraio sono stati controllati 1.530 passeggeri presso le fermate bus di piazza De Ferrari riscontrando 119 situazioni di mancanza del titolo di viaggio, pari a un tasso di evasione del 7,7%.
38 dei 119 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando la multa di euro 41,50.  Nel pomeriggio i maxi controlli si sono svolti presso la fermata bus di piazza Portello: 725 i passeggeri verificati, 61 le situazioni irregolari per un tasso di evasione pari al 8,4%. 18 dei 61 sanzionati hanno pagato l’oblazione di euro 41,50.


"Il piano di contrasto all’evasione - spiega in una nota Amt - proseguirà anche nelle prossime settimane secondo il programma dell’azienda realizzato in stretto accordo con l’assessorato alla Mobilità. I controlli intensivi si sommano alla verifica ordinaria che tutti i giorni viene svolta sui servizi gestiti da Amt, con l’obiettivo di tutelare quanti pagano regolarmente il viaggio con i mezzi pubblici".