cronaca

Ecco dove si sono concentrate questa volta le verifiche del personale Amt
50 secondi di lettura
Sulle linee urbane tasso di evasione al 18%, su quelle extraurbane al 12,5%. Questo il risultato dei maxi controlli dei verificatori Amt che questa volta si sono concentrati nel ponente genovese. La verifica intensiva è stata effettuata presso la fermata e il capolinea bus di via Don Verità, a Voltri. I controlli hanno interessato le linee e urbane e provinciali.



Per quanto riguarda il trasporto cittadino, sono stati controllati 422 passeggeri delle linee 1, 96, 192, e 199. Sono state 76 le situazioni irregolari rilevate pari ad un tasso di evasione del 18%. 27 passeggeri hanno pagato l’oblazione direttamente al verificatore.

Sulle linee extraurbane del Ponente (Voltri – Arenzano- Cogoleto - Varazze) e della Valle Stura (Masone - Campoligure - Rossiglione) sono stati controllati 32 passeggeri e rilevate 4 situazioni irregolari per un’evasione del 12,5%.

“Il programma di controlli sui mezzi pubblici continuerà con regolarità anche nelle prossime settimane nelle diverse aree del territorio cittadino e provinciale con l’obiettivo di contrastare il fenomeno dell’evasione tariffaria” spiega Amt.